Come consentire l’accesso
Lo studio utilizza Chrome Remote Desktop per connettersi temporaneamente ai clienti e fornire tele-assistenza.
Il software messo a disposizione da Google permette di utilizzare un computer o un dispositivo mobile per accedere a file e applicazioni su un altro computer.
Il cliente può consentire allo studio di accedere da remoto al proprio computer (aprendo il software e fornendo un codice di accesso temporaneo).
Lo studio esegue l’accesso ESCLUSIVAMENTE in presenza e sotto supervisione diretta del cliente.
ISTRUZIONI:
- Apri Chrome sul computer.
- Inserisci
remotedesktop.google.com/support
nella barra degli indirizzi in alto e premi Invio. - Fai clic su Scarica nella sezione “Ricevi assistenza”.
- Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare Chrome Remote Desktop.
- Seleziona Genera codice nella sezione “Ricevi assistenza”.
- Copia il codice e invialo alla persona a cui vuoi dare accesso al tuo computer.
- Quando questa persona inserirà il tuo codice di accesso sul sito, vedrai una finestra di dialogo con il suo indirizzo email. Seleziona Condividi per dare alla persona accesso completo al tuo computer.
- Per terminare una sessione di condivisione, fai clic su Interrompi condivisione.
Il codice di accesso funzionerà solo una volta. Se è attiva la condivisione del tuo computer, ti verrà chiesto di confermare che vuoi continuare a condividerlo ogni 30 minuti.
NOTA : Durante la connessione lo studio avrà temporaneamente accesso ai contenuti, quali app, file, email, documenti e cronologia del computer connesso: è onere del cliente settare impostazioni privacy adeguate al contesto.